agosto 9, 2018 staff@darwin.it

Migliore WordPress Hosting ?

Come spiegato nel nostro articolo precedente, il webhosting è l’affitto di uno spazio disco in un server online in cui memorizzare i file del tuo sito web, in modo che siano accessibili da tutto il mondo digitando un nome di dominio specifico in un browser. Nei primi giorni di Internet, gli sviluppatori web hanno trascorso lunghi periodi di tempo, imparando diversi linguaggi di programmazione, in quanto questo era l’unico modo attraverso il quale i siti web potevano essere costruiti. Tuttavia, la crescente domanda di siti web e blog tra la fine del 20th e l’inizio del 21st secolo ha indotto le aziende tecnologiche a cominciare a pensare a modi più innovativi e semplici per creare un sito web. Ciò ha portato allo sviluppo di diversi Content Management Systems (CMS), il più importante dei quali è WordPress.

Che cos’è il WordPress Hosting?

wordpress logo smallWordPress hosting è l’affitto di uno spazio disco in un server online in cui memorizzare i file di un sito web/blog costruito con il CMS WordPress. Proprio come le altre opzioni di hosting, WordPress hosting viene fornito anche con una varietà di possibilità: hosting gratuito, hosting condiviso e dedicato WordPress hosting. Ora vi spiegheremo ognuna di queste opzioni di hosting WordPress in dettaglio.

WordPress Hosting Gratuito

Perché nel mondo WordPress Hosting sarà gratuito? Per rispondere a questa domanda, dovremo partire da che cosa è WordPress. WordPress è un sito web open source. Questo implica che persone provenienti da tutto il mondo possono accedere e modificarlo in base alle loro specifiche esigenze di design del sito web. In linea con questa mentalità open source, e nel tentativo di dare più persone un assaggio della piattaforma (nella speranza che essi successivamente passino a livelli superiori con aggiornamenti e software personalizzati a pagamento), WordPress.com dà agli utenti la possibilità di costruire blog sulla piattaforma e ospitarli gratuitamente. Ma ci sono molti limiti: uno solo di questi è:

Limitazione del nome di dominio: Quando si crea e ospita un sito web su un wordpress.com, il nome di dominio del sito dovrà terminare con wordpress.com. Ad esempio, se desideri che il tuo nome di dominio sia darwin.it, questo sarà impossibile sotto l’opzione gratuita di WordPress hosting. Dovrà essere darwin.it.wordpress.com, che potrebbe essere davvero fastidioso perché la maggior parte delle persone odio digitare nomi di dominio lunghi.
Ma non sono tutte cattive notizie. Ospitare un sito web gratuitamente su wordpress.com offre alcuni vantaggi. Per cominciare, ti dà accesso a una vasta libreria di temi gratuiti e plugin per aiutarti a personalizzare il tuo sito. Ospitare gratuitamente su wordpress.com significa anche avere accesso illimitato al loro servizio clienti. Infine, è un modo meno costoso attraverso il quale comprensione di come funziona il CMS WordPress. Se ami quello che hai costruito sotto l’hosting gratuito, e vorrà renderlo unico, c’è sempre la possibilità di aggiornare al piano di hosting a pagamento. Una volta fatto questo, sarà quindi possibile rimuovere quella fastidiosa estensione wordpress.com dal tuo nome di dominio.

WordPress Hosting Condiviso

WordPress con hosting condiviso è uno dei modi più comuni attraverso cui i siti web WordPress sono ospitati. Utilizzando questo metodo, è necessario iniziare con l’acquisto di un nome di dominio da uno dei numerosi siti web online che li vendono. Successivamente, sarà necessario acquistare un po ‘di spazio di hosting da un provider di soluzioni di webhosting online. Questa fase è importante, perché spesso avete un paio di opzioni tra cui scegliere (diverse larghezze di banda, spazio sul server, numero di visitatori del sito web, ecc). Assicuratevi di scegliere il piano più adatto a voi. Utilizzando le informazioni di accesso al tuo hosting, accedi alla tua dashboard di hosting e installare WordPress CMS. Tutto quello che dovete fare ora è costruire il tuo sito web utilizzando il CMS.

L’utilizzo di hosting condiviso WordPress ha un paio di svantaggi.

1. Il tuo sito web sarà ospitato sullo stesso server di altri siti web, il che potrebbe avere un impatto negativo sulla velocità del tuo sito web.
2. Se uno dei siti Web sul server condiviso presenta un problema, potrebbe potenzialmente interessare tutti gli altri siti Web ospitati sullo stesso server.
3. Dovrai installare manualmente tutti gli aggiornamenti di WordPress, così come eseguire il backup manuale del tuo sito web a intervalli regolari.

WordPress Hosting dedicato.

Come deriva dal nome, questo si riferisce alla memorizzazione dei file del tuo sito web WordPress su un server che è fatto su misura per ospitare solo il tuo sito WordPress. Inoltre, ogni server dedicato è destinato ad ospitare solo i file del sito web di una particolare persona o istituzione, il che implica che non vi è alcuna condivisione di spazio con altri siti web. Questa è la nostra specialità su https://servers.darwin.it. Costruiamo server dedicati su misura per WordPress, che sono ottimizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti. I nostri server dedicati possono essere affittati da una delle server farm protette in Europa e America oppure possono essere acquistati per essere utilizzati presso il cliente.

Vantaggi dell’hosting dedicato su WordPress:

1. Alta velocità del server a causa della bassa congestione dei file sito Web
2. Installazione automatica di WordPress aggiornamenti
3. Backup automatico del sito Web
4. Sicurezza dei server allo stato dell’arte

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Tagged: , , , ,

DARWIN Creative Agency